Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

TDM2000. Domani pomeriggio la conclusione I giovani europei incontrano gli asiatici: la festa finale

Fonte: L'Unione Sarda
30 luglio 2019

TDM2000. Domani pomeriggio la conclusione I giovani europei incontrano gli asiatici:
la festa finale del progetto al Ghetto

Domani alle 18, nella sala conferenze del Ghetto degli Ebrei, si terrà la cerimonia di chiusura del progetto di cooperazione internazionale “Euroasi & 4Eu&As: cooperation in Youth Work”. Ideato e realizzato dal network internazionale con sede in Sardegna Tdm 2000 International, il progetto è stato finalizzato alla trasmissione di competenze e alla condivisione di buone pratiche nel settore della politiche giovanili con il coinvolgimento di organizzazioni provenienti da Filippine, Indonesia, Portogallo, Belgio, Malta e, naturalmente, Italia.
Il progetto
Le attività, della durata di quasi due anni (ventitré mesi, per l'esattezza), hanno visto la partecipazione di numerosi giovani e operatori giovanili in Europa e in Asia. Grazie a tali attività sono stati stabiliti canali di comunicazione e collaborazione che, a partire già dai prossimi mesi, porteranno alla realizzazione di nuovi progetti e attività a cavallo tra i due continenti. “Euroasi & 4Eu&As: cooperation in Youth Work” è stato attuato nell'ambito dell'azione chiave 2 del programma comunitario Erasmus Plus.
La festa
La cerimonia di chiusura, riprendendo lo spirito del progetto, includerà momenti musicali con balli tradizionali, degustazioni, animazione culturale e testimonianze sulle attività svolte. All'incontro, accanto ai rappresentanti di istituzioni e autorità locali, saranno presenti i delegati delle associazioni partner di progetto, Great Association, Indonesia; Philippine Red Cross Boracay Chapter; Synergia, Portogallo; Ars for Progress of People, Belgio.
La terrazza
Tanti i protagonista della serata che avranno a disposizione la terrazza: Europe Direct Regione Sardegna ed Erika Orrù per il Settore mobilità studentesca Università di Cagliari; i gelati del Il Gelato Aresu che per l'occasione ha creato cinque gusti ispirati alle culture coinvolte nel progetto; il dj set di Baruc che con Tdm 2000 ha viaggiato in Sud Est asiatico; l'operalLive delliartista Andrea Flirst con i suoi collage partecipati (chi sarà al Ghetto diventerà protagonista del risultato finale); artisti e vari corner dedicati alle culture europee e asiatiche; buffet e bevande a cura del Il Mozzo.