Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

BENEFICENZA. Il progetto “Calici di stelle” per i bambini del Microcitemico

Fonte: L'Unione Sarda
22 luglio 2019

BENEFICENZA. Il progetto “Calici di stelle” per i bambini del Microcitemico

Enogastronomia e beneficenza per aiutare i piccoli pazienti del Microcitemico grazie alla collaborazione tra la Fondazione Carlo Enrico Giulini, la Pro Loco di Jerzu e l'ospedale “Cao” di Cagliari: portano avanti il progetto sociale “Musica e lettura, siamo parte della cura”.
L'iniziativa è stata presentata ieri in Municipio: in occasione di “Calici di stelle”, in programma il 10 agosto a Jerzu, una parte dei 20 euro spesi per acquistare il calice serviranno a finanziare il progetto di musicoterapia e lettura. Da anni supporta il percorso terapeutico svolto nei reparti pediatrici del Microcitemico. Erano presenti i sindaci di Cagliari e Jerzu, Paolo Truzzu e Carlo Lai, la Pro loco, Ilaria Nardi (presidente della Fondazione Giulini) e Maria Gabriella Nardi, direttore sanitario del Microcitemico.
Le responsabili di “Musica e lettura, siamo parte della cura”, Maria Grazia Corrias e Ornella Aledda, hanno spiegato l'importanza del progetto nel sostegno sulle patologie croniche pediatriche: «Permette di dare voce ai pensieri e agli stati d'animo del bambino: in questo modo i piccoli ascoltano e si sentono ascoltati». I biglietti saranno in prevendita da lunedì nel Cagliari calcio store del largo Carlo Felice.
Federica Lai