Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comune Cagliari: quattro donne nella nuova Giunta

Fonte: web cagliaripad.it
19 luglio 2019

Comune Cagliari: quattro donne nella nuova Giunta
Quattro donne e cinque uomini. È la nuova Giunta comunale di Cagliari

Quattro donne e cinque uomini. È la nuova Giunta comunale presentata ne pomeriggio di giovedì 18 luglio in Municipio dal neo sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.

Questi i nuovi assessori: Gabriella Deidda ai Lavori pubblici; Rita Dedola alla Pubblica istruzione, Politiche giovanili, Affari generali; Alessandro Sorgia, Attività produttive e Turismo; Alessio Mereu alla Mobilità, politiche per la casa; Paolo Spano alla Pubblica sicurezza, sport; Giorgio Angius all’Urbanistica; Viviana Lantini alle Politiche sociali; Paola Piroddi alla Cultura e spettacolo; Alessandro Guarracino all’Igiene del suolo.

Il sindaco Paolo Truzzu ha indossato la fascia tricolore. E alle 18.35 ha giurato. Così è iniziato, dopo la vittoria alle elezioni dello scorso 16 giugno, il nuovo mandato della Giunta di centrodestra che interrompe otto anni di centrosinistra a Cagliari. Subito dopo Truzzu ha indicato i nomi della sua squadra. Alcune deleghe, tra queste anche bilancio, tributi e personale, rimangono nelle mani del primo cittadino.

Il vicesindaco sarà Giorgio Angius. Oggi è stata anche la prima volta del Consiglio comunale eletto un mese fa. Uno dei primi atti è stata l’elezione del presidente dell’assemblea civica: scelto Edoardo Tocco di Forza Italia, il più votato in assoluto tra i candidati consiglieri.