Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari: ecco tutti i nomi dei nuovi assessori comunali

Fonte: Vistanet Cagliari
19 luglio 2019


Cagliari: ecco tutti i nomi dei nuovi assessori comunali
Ecco la giunta di Paolo Truzzu, il nuovo sindaco di Cagliari ha prestato giuramento e ha nominato la sua giunta. A presiedere ad interim il primo Consiglio Comunale, Matteo Lecis Cocco Ortu, vice sindaco Giorgio Angius.

     
Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha prestato giuramento e ha presentato la sua giunta:

Giorgio Angius (Riformatori), ingegnere 44 anni di Cagliari,  Vicesindaco e Assessore alla Pianificazione strategica e dello Sviluppo urbanistico con delega Pianificazione strategica, Pianificazione territoriale, Ambiente ed Energia, Edilizia privata e Politiche europee.

 

Alessio Mereu (FdI) 70 anni di Orroli, alle Politiche della Mobilità, della Casa e dei Servizi tecnologici con delega Mobilità urbana e viabilità, Impianti e Sevizi tecnologici, reti, Trasporto pubblico locale, Toponomastica, Programmazione Housing sociale.

 

Paola Piroddi (Psd’Az), 49 anni di Oristano, alla Cultura, Spettacolo e Verde pubblico con delega Attività culturali, Gestione musei e centri culturali, Spettacolo ed Eventi, Film Commision, Progettazione, Esecuzione, Gestione e Manutenzione parchi e giardini, Gestione verde pubblico, Politiche per il benessere degli animali

 

Alessandro Guarracino (tecnico in quota Fratelli d’Italia), ingegnere 47enne di Cagliari, all’Innovazione tecnologica, Ambiente e Politiche del mare con delega ai Sistemi informativi e Informatici, Statistica, Agenda digitale e Innovazione tecnologica, Protezione civile, Igiene del suolo, valorizzazione dell’ambiente e prevenzione inquinamento, rapporti con l’Autorità portuale, Nautica e promozione della vela

 

Viviana Lantini (tecnico in quota FdI) , 60 anni di Cagliari, alle Politiche sociali, del benessere e della famiglia, con delega ai Servizi di assistenza sociale, Plus, Politiche per la famiglia, minori, soggetti fragili e la terza età, relazioni con le aziende sanitarie locali e i Presidi socio-sanitari, politiche per la promozione del benessere dei cittadini.

 


Gabriella Deidda (Psd’Az/Sardegna Forte) 57 anni di Cagliari, ai Lavori pubblici con delega alla Programmazione, Coordinamento, Progettazione ed esecuzione di lavori pubblici, edilizia annonaria, scolastica, sportiva, edilizia ed impianti cimiteriali, edifici comunali residenziali e per uffici, nonché relative aree cortilizie o pertinenziali, piazze e centri sociali, impianti sportivi. Progettazione, realizzazione e gestione di edilizia residenziale pubblica.

 

Alessandro Sorgia (Psd’Az), 55 anni di Cagliari, al Turismo, Attività produttive e Promozione del territorio con delega alle Attività produttive, Commercio e Artigianato, SUAP, Turismo, Ambulantato, Mercati ed Industria.

 

Rita Dedola (Riformatori) , avvocata 60enne di Cagliari, agli Affari generali, pubblica istruzione, politiche universitarie e del diritto allo studio, politiche giovanili e pari opportunità con delega agli Affari generali, Provveditorato ed Economato, Decentramento, Servizi demografici, elettorale e cimiteriali, pubblica istruzione, rapporti con l’Università, Politiche giovanili e Pari opportunità.

 

Paolo Spano ( Lega), 72 anni di Lecce, alle Politiche della Sicurezza, Sport e Patrimonio con delega al Patrimonio, Polizia municipale, Sicurezza urbana e stradale, Politiche di regolazione dei fenomeni migratori, Sport, Gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impiantistica sportiva.