Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

COMUNE. Attesa per l'annuncio della nuova Giunta Oggi la prima riunione del Consiglio

Fonte: L'Unione Sarda
18 luglio 2019

COMUNE. Attesa per l'annuncio della nuova Giunta Oggi la prima riunione del Consiglio 

È il giorno dell'esordio del nuovo Consiglio comunale: alle 18 riprendono i lavori nell'aula di Palazzo Bacaredda. È il via ufficiale alla legislatura del sindaco Paolo Truzzu che oggi annuncerà la sua squadra. La seduta sarà presieduta inizialmente da Matteo Lecis Cocco Ortu in veste di “consigliere anziano”.
Al primo punto all'ordine del giorno la convalida degli eletti: sindaco, consigliere e consiglieri. Si passerà poi all'esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità delle elette e degli eletti. Dopo le eventuali surrogazioni (è certo che l'eletto nella lista Donne, Paolo Frau, tenendo fede all'impegno preso in campagna elettorale lascerà spazio alla prima candidata non eletta, Francesca Mulas) ci sarà il giuramento del sindaco: Truzzu effettuerà poi le sue comunicazioni con le nomine del vicesindaco e degli assessori. Infine ci saranno le elezioni del presidente del Consiglio comunale, dei vicepresidenti e della commissione elettorale comunale.
Mercoledì intanto il neo sindaco si è dimesso da consigliere regionale. «Sono stati cinque anni fantastici», ha scritto su Facebook, «di passione e lavoro, durante i quali ho imparato tanto e agito nell'esclusivo interesse della Sardegna. Da oggi tutto il mio cuore, tutta la mia passione, tutta la mia testa è per Cagliari e per i miei concittadini».