Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Incendiano le alghe sulla spiaggia di Giorgino: il fumo invade la 195 rallentando il traffico

Fonte: Vistanet Cagliari
17 luglio 2019


Incendiano le alghe sulla spiaggia di Giorgino: il fumo invade la 195 rallentando il traffico
Le alghe hanno preso fuoco sulla spiaggia, ma il forte vento ha spinto il fumo denso sulla carreggiata creando problemi di viabilità sulla statale 195, i Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme, ma ci sono voluti 20mila litri d'acqua     

Le alghe depositatesi abbondanti, questi giorni sulla spiaggia di Giorgino, hanno preso fuoco questo pomeriggio intorno alle 16. L’incendio si è sviluppato tra il chilometro 6 e il chilometro 7.


Il forte vento ha spinto il fumo denso sulla carreggiata, creando problemi di visibilità e di conseguenza rallentando il traffico. Sul posto è intervenuta la squadra di Pronto intervento “2A” con un’autopompa e un automezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio e un’autobotte.

Sette gli operatori impegnati. I Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme e bonificato l’area da focolai residui. L’autobotte ha effettuato vari rifornimenti idrici scaricando oltre 20mila litri d’acqua, per garantire alla squadra il supporto il quantitativo d’acqua necessaria per effettuare la bonifica.