Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

CORSO. Oggi la “Cena per la vita” Tavolata da cinquanta metri per combattere il cancro

Fonte: L'Unione Sarda
17 luglio 2019

CORSO. Oggi la “Cena per la vita” Tavolata da cinquanta metri per combattere il cancro

Una lunghissima tavolata nel corso Vittorio Emanuele per ospitare circa duecento persone: quinta edizione da record per “Una cena per la vita”, l'iniziativa dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc) per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica per la prevenzione e cura del cancro. Appuntamento oggi alle 20,30.
Un evento che potrebbe essere esportato anche in altre città visto il successo crescente che sta raccogliendo a Cagliari. Oggi ci saranno anche ospiti provenienti da altre Regioni italiane proprio per partecipare alla cena di beneficenza organizzata dal comitato sardo dell'Airc presieduto da Pietro Biggio. La cena sotto le stelle, oramai da quattro anni, è un appuntamento atteso in città: in tanti si ritrovano per trascorrere una piacevole serata, «uniti nella solidarietà per la raccolta di fondi a favore della ricerca scientifica per la prevenzione e la cura del cancro», spiegano dall'Airc. La tavolata sarà lunga 50 metri.
La fondazione Airc sostiene progetti scientifici e promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. In tutta Italia sono circa quattro milioni e mezzo i sostenitori, ventimila i volontari e 17 i comitati regionali che garantiscono a circa cinquemila ricercatori le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente.