Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

BEACH VOLLEY. Trofeo delle Regioni: incoraggiante piazzamento al Poetto Sardegna , un nono posto da

Fonte: L'Unione Sarda
11 luglio 2019

BEACH VOLLEY.

Trofeo delle Regioni: incoraggiante piazzamento al Poetto Sardegna , un nono posto da cui ripartire

Nono e diciasettesimo posto con le donne e diciasettesimo con entrambe le coppie maschili: sono i piazzamenti delle rappresentative sarde al Trofeo delle Regioni Kinderiadi, la più importante manifestazione italiana giovanile di beach volley che si è conclusa ieri al Poetto. Nella prima fase del torneo Laura Carta e Clara Marras (Sardegna 1) sono arrivate a un passo dalla qualificazione al turno successivo battendo Molise (2-0) e Alto Adige (2-1) ma sono state fermate dal Piemonte (2-1).
«È il miglior piazzamento degli ultimi cinque anni»; commenta l'allenatore Simone Gregori; «peccato per la partita contro il Piemonte: è stata molto tirata e vincerla ci avrebbe permesso di andare avanti. La speranza è che questo torneo fatto a Cagliari dia impulso alla crescita del beach». Diciassettesimo posto per l'altra coppia sarda formata da Martina Marchese e Vittoria Pala.
Anche in campo maschile le rappresentative isolane erano due (Matteo Saba-Gabriele Tinelli e Andrea Piras Christian Schiattarella) ed entrambe sono arrivate diciassettesime. «Ci siamo scontrati con avversari di alto livello», spiega l'allenatore Pierpaolo Aritzu; «in Sardegna la tradizione del beach non è ancora così radicata come in altre regioni».
Il titolo di campione d'Italia Under 18 è andato alle ragazze del Veneto per la terza volta di fila e in campo maschile alla Liguria.
Da oggi a domani in programma il campionato sardo Under 14 e 16; sabato e domenica sarà la volta del torneo nazionale Bper Serie Beach 1. ( l.f. )