Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Le Notti colorate con tanti spettacoli teatrali

Fonte: L'Unione Sarda
3 luglio 2019


Iniziano domani le iniziative curate da “Il Crogiuolo”, con le direzione artistica di Rita Atzeri, per le “Notti colorate”: negozi aperti fino alle 23 e un colore diverso per ogni appuntamento. Il progetto è del Comune. Giallo è il colore del battesimo, che avrà in Alessandro Bordigoni l'anfitrione per accogliere, in inglese, i turisti presenti.
Il progetto de “Il Crogiuolo”, è intitolato “Storie di vita, d'arte e di commercio”: fa vivere la città raccontandone la storia e i protagonisti, partendo dalla toponomastica. Sarà un modo per far conoscere ai cagliaritani personaggi importanti per la storia della città, ma di cui si parla sempre troppo poco.
Domani le vie del commercio, in particolare via Manno e via Alghero, dalle 20.30 alle 23 verranno animate - nell'alternanza di vuoti e pieni delle loro architetture - dai musicisti dell'associazione culturale Symponia: Andrea Puddu fisarmonica, Orietta Puggioni launeddas e percussioni, Maurizio Serreli chitarra. Intanto, nei negozi di via Regina Margherita si svolgeranno tre performance ripetute a intervalli regolari alle 21, alle 21.45 e alle 22.30, nell'atelier delle sorelle Camba e nell'Enoteca Biondi. Evento unico, invece, alle 21.45 all'hotel Regina Margherita. Protagonisti delle performance Fabio Marceddu che nella hall dell'hotel racconterà il suo antenato, La scala di ferro, Aurora Simeone e Marco Nateri, che nell'atelier di Patrizia Camba racconteranno Ennedina Antara, e Gisella Vacca, accompagnata dalla fisarmonica di Stefano Minnei, che comporranno nell'enoteca Biondi un'ode al vino.