Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Meteo, ancora un weekend di fuoco in Sardegna: sabato e domenica temperature fino a 40 gradi

Fonte: web Vistanet Cagliari
3 luglio 2019


Meteo, ancora un weekend di fuoco in Sardegna: sabato e domenica temperature fino a 40 gradi
«L'Isola - spiegano i meteorologi dell'Ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu - subisce ancora l'influsso dell'anticiclone con aria calda che risale dal nord Africa. Nei prossimi giorni si avrà un lievissimo calo delle temperature minime, ma con l'avvicinarsi del fine settimana il termometro tornerà a salire».

     
Sarà ancora un weekend “di fuoco” quello che attende la Sardegna in questo inizio di luglio.

Dopo qualche giorno di leggero calo delle temperature, il termometro tornerà a registrare temperature massime molto alte – fino a 40 gradi – nel prossimo fine settimana.



«L’Isola – spiegano i meteorologi dell’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu – subisce ancora l’influsso dell’anticiclone con aria calda che risale dal nord Africa. Se sulla Penisola il tempo è in peggioramento, la Sardegna è ben inserita nel promontorio anticiclonico che porterà tempo stabile e soleggiato. Nei prossimi giorni si avrà un lievissimo calo delle temperature minime, ma con l’avvicinarsi del fine settimana il termometro tornerà a salire».

Colonnina del mercurio impazzita già da venerdì con 38 gradi di massima in alcune zone interne del settore sudoccidentale. Sabato 6 e domenica 7 si raggiungeranno agevolmente i 40 gradi con il ritorno della cosiddetta “bolla africana”.