Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Special Olympics e Sardegna Pride, chiude via Roma a Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
3 luglio 2019

 


 

Da Ansa News -  2 Luglio 2019


Per due giorni il prossimo fine settimana la via Roma, lato portici, resterà chiusa al traffico per la cerimonia di apertura di Special Olympics, che si svolgerà nella venerdì 5 e per il passaggio della grande manifestazione del Sardegna Pride 2019, fissata per sabato 6.

E’ quanto emerso dal vertice in prefettura del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza in vista delle due manifestazioni. Successivamente la Prefettura emanerà una nota alla quale dovranno attenersi gli organizzatori per assicurare uno svolgimento della manifestazione secondo le norme di sicurezza per evitare qualsiasi tipo di rischio.

“Due manifestazioni importanti – sottolinea il sindaco Palo Truzzu – che richiederanno un po’ di pazienza per i cittadini e specialmente per i residenti, che dovranno convivere con una viabilità stravolta per due giorni consecutivi”.

“Sono certo che queste limitazioni saranno ampiamente ripagate dalla valenza degli eventi, come per Special Olympics, un programma educativo a garanzia di integrazione e inclusione sociale per tanti ragazzi che hanno dimostrato grandi capacità nelle discipline sportive”, ha concluso il primo cittadino.