Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

SANT'ELIA. Vigili del fuoco al lavoro per due ore Cumuli di spazzatura e auto in fiamme

Fonte: L'Unione Sarda
16 giugno 2019

SANT'ELIA. Vigili del fuoco al lavoro per due ore Cumuli di spazzatura e auto in fiamme

Ancora rifiuti in fiamme. Il nuovo incendio di spazzatura è scoppiato a Sant'Elia: tre i fronti, quasi contemporanei, in via Schiavazzi, via Magellano e piazza Lao Silesu. Coinvolte anche due carcasse d'auto, utilizzate come cassonetti. I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno dovuto lavorare per due ore.
Il fenomeno sta andando avanti da alcune settimane soprattutto nei rioni dove i rifiuti vengono gettati per strada. Nei giorni scorsi era toccato a San Michele, Pirri e Mulinu Becciu. Nella notte tra venerdì e ieri, poco dopo l'una e mezza, le squadre dei vigili del fuoco partite dalla caserma di viale Marconi e dal distaccamento del porto hanno raggiunto Sant'Elia. Qualcuno aveva dato alle fiamme cumuli di spazzatura e due auto abbandonate, trasformate in depositi per i rifiuti. L'azione dei pompieri non è stata semplice: per domare gli incendi, mettere in sicurezza le aree e bonificare tutto sono servite più di due ore. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale e della Squadra volante.
Dall'inizio di giugno i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per fronteggiare più di dieci roghi di rifiuti. Un problema al centro di diversi incontri tra il commissario del Comune, il comandante della Municipale e il personale del settore igiene del suolo dell'assessorato. (m. v.)