Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

SAN MICHELE. L'allarme Via Podgora, teppisti bruciano cumuli di rifiuti

Fonte: L'Unione Sarda
11 giugno 2019

SAN MICHELE. L'allarme Via Podgora,teppisti bruciano cumuli di rifiuti 

Un grande rogo di rifiuti ha minacciato le case e le auto in sosta ieri sera in via Podgora, dove i teppisti hanno appiccato le fiamme a uno dei cumuli di rifiuti sparsi in quella parte del quartiere di San Michele. Com'era avvenuto a Sant'Elia, anche in questo rione l'arrivo della raccolta porta a porta è coinciso con i cumuli di sacchetti di indifferenziata. Il rogo appiccato a quel cumulo è stato domato dai Vigili del fuoco del distaccamento del porto.
Rifiuti bruciati, al tramonto, anche nel parcheggio esterno di Auchan, verso via San Simone. In questo caso, i pompieri del porto hanno impiegato pochi minuti per domare il rogo, che ha coinvolto anche sterpaglie.
Ancora un grosso incendio nei terreni lungo la statale 554, tra Mulinu Becciu e Su Planu. I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte tra domenica e ieri nelle vicinanze della Motorizzazione civile, per spegnere il rogo che ha divorato vegetazione e sterpaglie. Un lavoro impegnativo, andato avanti per tre ore.
L'incendio, domato alle tre e mezza di ieri, arriva a una settimana dall'altro rogo scoppiato sempre nella stessa zona e a dodici ore dall'altro grosso incendio a Tuvumannu. Il Comitato “No Diossina” ha recentemente incontrato i tre candidati a sindaco per esporre il problema.