Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Volotea, inaugurazione “in volo” della nuova base aerea a Cagliari

Fonte: Vistanet Cagliari
31 maggio 2019


Volotea, inaugurazione “in volo” della nuova base aerea a Cagliari
L'evento celebrato con un volo speciale sopra i cieli di Cagliari


     
Festa grande stamattina all’aeroporto di Cagliari per l’inaugurazione della quinta base operativa italiana di Volotea. Dopo l’annuncio dello scorso ottobre, oggi, alla presenza, tra gli altri, del suo presidente Carlos Muñoz, e dei vertici di Sogaer, la società che gestisce lo scalo sardo, la campagnia low cost spagnola ha celebrato infatti l’evento con una cerimonia e un volo speciale sopra i cieli del capoluogo isolano.

 

“Siamo felici di inaugurare la nostra quinta base aerea italiana qui a Cagliari – ha affermato Muñoz -. Grazie all’apertura della base, rafforzeremo la connettività del Sud Sardegna e creeremo circa 50 nuove posizioni lavorative tra piloti e personale di bordo, senza dimenticare le ricadute economiche che verranno generate dai nuovi flussi turistici che transiteranno dall’aeroporto”.



“Avere due Airbus A319 basati sul Mario Mameli rappresenta un’opportunità eccezionale per l’aerostazione e per tutto il suo bacino di utenza – ha aggiunto Alberto Scanu, AD di Sogaer -. Gli aerei saranno stabilmente operativi da Cagliari anche nei mesi invernali, in un periodo in cui tradizionalmente l’offerta si comprime rispetto all’estate, offrendo così un contributo sostanziale agli sforzi per la destagionalizzazione del turismo”.

Con i due Airbus stanziati a Cagliari, Volotea consentirà ai viaggiatori sardi di decollare verso otto mete domestiche (Ancona, Genova, Napoli, Torino, Venezia, Verona, Pescara e Palermo) e sette mete estere (Bordeaux, Lione, Nantes, Tolosa, Marsiglia, Strasburgo e Praga), per un totale di quindici rotte, dieci delle quali esclusive.