Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Una primavera ancora indecisa: sulla Sardegna pende la “maledizione” del weekend

Fonte: Vistanet Cagliari
23 maggio 2019


Una primavera ancora indecisa: sulla Sardegna pende la “maledizione” del weekend
#meteo Pensavate che la primavera fosse finalmente arrivata? Dovrete ricredervi! Tra sabato e domenica torneranno le piogge

     
In queste ore stiamo assistendo a un parziale consolidamento dell’Alta Pressione. Abbiamo cieli sereni un po’ ovunque e le temperature stanno sensibilmente aumentando. Un aumento che porterà ad avere valori decisamente più consoni all’ultima decade di maggio, con massime che potrebbero raggiungere picchi di 27-28°C.

Domani però si creeranno le condizioni ideali per dei temporali pomeridiani. Come riportato da Meteo Sardegna, dovrebbero manifestarsi nelle zone interne centro settentrionali, principalmente tra il massiccio del Gennargentu, i rilievi del nuorese e le montagne galluresi. Non è da escludere qualche grandinata. Venerdì cambierà poco o nulla, mentre sabato ci aspettiamo variazioni ben più importanti.

Ma nel corso della notte tra sabato e domenica potrebbe verificarsi un più severo peggioramento. Non escludiamo locali temporali a carattere di nubifragio persistente, ciò anche a causa del vento di Scirocco. Altrove instabilità o meteo variabile per gran parte della giornata.