Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, guerra ai ratti: scatta la disinfestazione, ecco dove

Fonte: web Castedduonline.it
16 maggio 2019

 

 

Gli operatori del Servizio Antinsetti della ProService effettueranno, venerdì 17 maggio, dalle 10,30 alle 11,30, un intervento di derattizzazione presso la via Buon Cammino e la Piazzetta Fernando Pilia in corrispondenza delle pertinenze pubbliche.
Durante l’intervento gli abitanti delle case circostanti dovranno evitare di danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto, toccare, manomettere o asportare il prodotto, introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola, abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento.

I titolari di tutti gli esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentare hanno l’obbligo di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire e impedire la presenza di ratti.

Si terrà invece lunedì 20 maggio 2019 l’intervento di disinfestazione nella via Donizetti (tra le vie Dante e Cherubini), via Lunigiana (tra la via Val D’Elsa e il viale Monastir). A partire dalle 8,30 del mattino, saranno interessate in particolare le aree pubbliche in corrispondenza dei pozzetti d’ispezione fognaria.

Durante il trattamento e nei 30 minuti successivi sarà vietato il transito e lo stazionamento di persone e animali. Consigliato, inoltre, di allontanare biancheria, erbe aromatiche, alimenti, giocattoli, animali domestici. Raccomandato di chiudere gli infissi esterni durante le operazioni e di tenerli chiusi almeno sino a 15 minuti dopo la loro conclusione.