Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, per il nuovo sindaco si vota il 16 giugno: partiti ancora senza candidati

Fonte: web Castedduonline.it
3 maggio 2019

 

 

Urne aperte dalle 7 alle 23. L’eventuale turno di ballottaggio si terrà il 30 giugno. Per le comunali a Cagliari si vota domenica 16 giugno. Nessun candidato sindaco ancora ufficiale: il centrosinistra farà domenica le primarie, il centrodestra non ha ancora ufficializzato Paolo Truzzu e il Movimento 5 Stelle aspetta la votazione interna.
È convocata per domenica 16 giugno 2019, l’elezione diretta del sindaco e del Consiglio comunale di Cagliari, nonché del presidente e del Consiglio della Municipalità di Pirri. Il decreto del Prefetto dello scorso 12 aprile ha inoltre stabilito che l’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco avrà luogo dopo due settimane, domenica 30 giugno.
La votazione si svolgerà dalle 7 alle 23. Gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare esibendo al presidente di seggio la tessera elettorale personale, o un suo attestato sostitutivo, e un documento di riconoscimento.

Con successivo manifesto saranno pubblicati i nomi dei candidati alla carica di sindaco e le liste dei candidati alla carica di consigliere comunale, nonché i nomi dei candidati alla carica di presidente e le liste dei candidati alla carica di consigliere della Municipalità di Pirri.