Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Primo maggio in Casteddu ‘e Susu con il “Castello Village Festival”

Fonte: Vistanet Cagliari
30 aprile 2019


Primo maggio in Casteddu ‘e Susu con il “Castello Village Festival”
“Castello Village Festival” è l’evento che accompagnerà il primo maggio cagliaritano nella spettacolare cornice del bastione di Saint Remy. Tantissimi artisti animeranno il quartiere di Castello per una giornata ricca di musica e arte.

     
“Castello Village Festival” è l’evento che accompagnerà il primo maggio cagliaritano nella spettacolare cornice del bastione di Saint Remy. Tantissimi artisti animeranno il quartiere di Castello per una giornata ricca di musica e arte. Una manifestazione completamente gratuita densa di divertimento che renderà il pubblico cagliaritano il vero e proprio protagonista in uno dei monumenti più caratteristici e rappresentativi della nostra città. Castello Village Festival sarà un evento per grandi e piccini, infatti saranno previste, oltre all’intrattenimento musicale, anche diverse attività per coinvolgere l’intera città a partecipare, riqualificando il quartiere, in cui da anni mancano manifestazioni di grande interesse artistico e culturale, e attivando uno spazio unico e ambivalente che tutta Europa ci invidia.


La manifestazione si candida a diventare un appuntamento fisso di rilievo nell’agenda di tutti i cagliaritani che voglio passare il loro tempo libero all’aria aperta anche per gli anni a venire. L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio villaggio di musica: Dalle 12:00, 10 ore di musica con tantissimi ospiti nella terrazza più bella della tua città. Un’attrazione capace di attirare i giovani da tutta Europa aprendo le porte di Cagliari e della Sardegna agli amanti della musica, del divertimento e della condivisione.

Un’opportunità per le attività presenti sul territorio (hotel, ristoranti, bar, locali) di creare una sinergia che si vada a consolidare negli anni. La line up del Castello Village Fest comprende tantissimi artisti del panorama musicale sardo e italiano. Uno dei nostri main artist sarà Populous, ovvero Andrea Mangia dj e producer salentino di spicco della scena elettronica. Dopo aver collaborato con tanti artisti internazionali nasce la collaborazione con l’artista milanese Miss Keta e con Go Dugong. Altro artista presente sarà Victor Kwality, frontman della band pioniera della DNB Ln Ripley, noto nella scena elettronica italiana e per il feat con Salmo ne “Il Messia”. Stabber, dj e producer milanese ci presenterà il suo ultimo lavoro “Dinosauri” in un live di forte impatto.Hell Raton, nato da padre sardo e madre ecuadoregna, Deus Ex Machina della Machete Crew, questa volta in qualità di dj si esibirà insieme a Velvet Uzi, Dj Cagliaritana con sonorità esotico-afro.

Durante la giornata si alterneranno alla consolle: Daniele Diaz, Marco Cabras, Baruc, Love Boat, Jimmy Jaguar, Zonzo, Inuza chiuderà la serata insieme a Vlad all’insegna di sonorità Dubstep Drum’n Bass e Halfstep.