Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

LA LISTA. Quattro nomi M5S, arrivano i big per cercare l'intesa

Fonte: L'Unione Sarda
29 aprile 2019

LA LISTA. Quattro nomi M5S, arrivano i big
per cercare l'intesa

A diciassette giorni dalla chiusura delle liste, gli attivisti del Movimento Cinque Stelle sono ancora indecisi: i confronti si moltiplicano, ma il nome del candidato non c'è. E non è detto che venga fuori dai quattro che si sono proposti finora: Pino Calledda, Luca Caschili, Fabrizio Murgia e Alessandro Medda.
Ieri infatti i vertici del Movimento, approfittando delle celebrazioni per Sa Die de sa Sardigna, si sono ritrovati in una trattoria della Marina per fare il punto della situazione e cercare per quanto possibile di individuare la strada giusta. Al tavolo, tra gli altri, il senatore Ettore Licheri, l'ex sindaco di Assemini Mario Puddu, il candidato alle Europee Ignazio Corrao e Antonella Congiu che sta seguendo da vicino le trattative. «Stiamo lavorando con molto impegno perché si tratta di un'elezione importante. Crediamo che la persona giusta debba essere interna al Movimento ed esperta della macchina amministrativa», spiegano Licheri e Congiu.
Negli ultimi giorni si era fatta avanti anche l'ipotesi di una donna che - a sorpresa - sarebbe potuta irrompere nel ventaglio di proposte finora tutte al maschile. La notizia però viene smentita da Antonella Congiu: «Fino a questo momento non c'è alcuna donna». ( m. c. )