Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Viabilità Asse mediano: riaperte le bretelle

Fonte: L'Unione Sarda
15 aprile 2019

Viabilità Asse mediano: riaperte le bretelle

Riaprono al traffico le bretelle esterne dell'Asse mediano. I lavori di messa in sicurezza dell'impianto sono stati eseguiti e le parti danneggiate risteutturate. In Municipio è stata così firmata, dal dirigente della Viabilità, Pierpaolo Piastra, l'ordinanza per riattivare i sottopassi che consentono da via dei Conversi di immettersi sull'Asse mediano o di fare inversione per raggiungere via Fleming, via Generale Cagna o via dell'Abbazia.
Fine dei disagi, insomma, per i tanti automobilisti che soprattutto nelle ore di punta frequentano la zona, costretti nei giorni scorsi a lunghe file.
Le bretelle erano state chiuse giovedì mattina dopo la caduta di alcuni calcinacci. Gli operai, dopo un sopralluogo dei Vigili del fuoco, avevano individuato i punti critici per poi intervenire con il cestello e distaccare le parti pericolanti. I lavori sono stati fatti celermente così da restituire agli automobilisti una parte della viabilità cittadina assolutamente strategica, che proprio con la chiusura momentanea ha dimostrato, in questi giorni, tutta la sua importanza. Lunghe file si sono create infatti in via dei Conversi, direzione Genneruxi.