Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cadono calcinacci dal cavalcavia

Fonte: L'Unione Sarda
12 aprile 2019

VIA DEI CONVERSI. Chiuse le “bretelle” dell'Asse mediano

 

Ancora pioggia di calcinacci da un ponte dell'Asse mediano: nel primo pomeriggio di ieri sono caduti alcuni pezzi di cemento armato e per consentire le operazioni di messa in sicurezza sotto il cavalcavia, lungo via dei Conversi, sono state chiuse le due bretelle di ingresso e di uscita all'Asse. Da oggi gli operai del Comune saranno al lavoro: l'intervento dovrebbe durare alcuni giorni.
Dall'assessorato alla Viabilità e Traffico fanno sapere che non c'è alcun pericolo per la staticità della struttura. C'è stata la caduta di qualche calcinaccio dalla parte laterale e, precauzionalmente, si è deciso di vietare il transito sotto il cavalcavia permettendo così agli operai di lavorare in sicurezza.
Ieri pomeriggio, dopo le segnalazioni della caduta dei pezzi di cemento armato, sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale. Dopo è stata presa la decisione di chiudere le due bretelle di ingresso e uscita dall'Asse mediano da via dei Conversi.
Due mesi fa lo stesso problema si è verificato nel ponte che supera la rotatoria di via Cadello. Anche in quel caso i vigili del fuoco hanno effettuato tutti i controlli dopo la caduta di piccole parti di cemento armato. Poi sono stati eseguiti dei lavori durati alcune ore.