Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Domani all’Exma teatro al femminile: si ride e si riflette con Cristiana Cocco e le Oncoattrici

Fonte: web Vistanet Cagliari
12 aprile 2019


Domani all’Exma teatro al femminile: si ride e si riflette con Cristiana Cocco e le Oncoattrici
Per la rassegna Teatrexma, due corti teatrali presentati dal Teatro dallarmadio. Donne che sanno ridere e fanno ridere, portando sul palco la propria vita. Cristiana Cocco col suo C/C Cocco Corrente con imprevedibili protagonisti, e le Oncoattrici del laboratorio Orcoillogico che con il “Baijicca” esorcizzano la paura della malattia. Domani sera all'Exma

     
Si comincia alle 21. Momenti di vita femminile, autobiografici istanti di comicità, raccontati con grande senso dell’ironia. Cristiana Cocco col suo “C/C Cocco Corrente”, su testi scritti dall’attrice stessa e rielaborati drammaturgicamente da Fabio Marceddu, porterà sul palco voci e personaggi inaspettati. L’attrice accompagnata alla chitarra da Antonello Murgia canterà anche alcuni brani. La regia del suo corto è curata da Fabio Marceddu e Antonello Murgia.

Alle 21.30 invece saranno le Oncoattrici del laboratorio Orcoillogico. Questa volta i testi e la regia sono di Antonello Murgia con la collaborazione di Fabio Marceddu.

“Baijicca” racconta l’incertezza legata alla paura del futuro, l’impossibilità di prevedere l’esito della malattia, che suscitano domande senza risposta. Ma proprio da qui scaturisce la forza, la poesia dei quesiti senza risposta rivolti al cosmo.. Considerato il numero dei posti limitato è necessaria la prenotazione telefonando ai numeri 3397102534 / 3405332685 o scrivendo a promoteatroarmadio@gmail.com.