Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Consiglio, Zedda unisce i ‘suoi’ otto: nasce in aula il gruppo Progressisti

Fonte: web sardiniapost.it
10 aprile 2019

Consiglio, Zedda unisce i ‘suoi’ otto: nasce in aula il gruppo Progressisti

Massimo Zedda unisce l’ala civico-politica del centrosinistra mettendo insieme il Campo progressista, Sardegna in Comune, ‘Noi la Sardegna’ e Futuro in Comune. Ovvero le tre liste del candidato presidente alle Regionali del 24 febbraio scorso. Sono otto seggi in tutto che formeranno il gruppo dei Progressisti.

A ufficializzare la scelta è il consigliere Francesco Agus, l’uomo più vicino a Zedda. Agus parla di “gruppo politico unico”, ovvero non ci saranno anime interne. Agus è stato eletto in Consiglio in quota Campo Progressista insieme a Gian Franco Satta. Maria Laura Orrù con Sardegna in Comune; Laura Caddeo e Diego Loi con ‘Noi la Sardegna’; Franco Stara e Antonio Piu con Futuro in Comune.

I gruppi consiliari saranno formati già nella prossima seduta di martedì 16, o al più tardi in quella successiva. L’organizzazione spetta al neopresidente Michele Pais, primo leghista della storia autonomista a occupare la casella più importante dell’Aula. L’incombenza numero uno di Pais è la scelta dell’ufficio di presidenza che dovrà affiancarlo nel lavoro dell’Aula.