Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Primo weekend di aprile al freddo: piogge, temporali e neve in quota

Fonte: Vistanet Cagliari
8 aprile 2019


Primo weekend di aprile al freddo: piogge, temporali e neve in quota
#meteo Meteo weekend, all’insegna del maltempo. Se pensavate al primo fine settimana di aprile col sole e con il tepore primaverile, resterete delusi. Temperature in netto calo, nevicate oltre i 1200 mt e piogge

     
Aprile ha cambiato decisamente marcia, proponendo fin da subito, dopo un marzo all’insegna del bel tempo, perturbazioni in grado di riportare le piogge. Ma oltre alle piogge fa discretamente freddo: la depressione di provenienza artica col suo moto continuerà a inviarci impulsi perturbati. Come riportato da Meteo Sardegna, il maltempo entrerà in scena oggi: ci aspettiamo piogge piuttosto diffuse che potranno assumere localmente carattere di rovescio o temporale. Le temperature torneranno a scendere: ci si aspettano copiose nevicate oltre i 1200-1300 metri di quota.

Per domenica cambierà poco o nulla, il tempo rimarrà instabile e le precipitazioni si faranno vedere in modo particolare durante le ore centrali della giornata. Per la prossima settimana non s’intravedono cambiamenti sostanziali, difatti l’area ciclonica continuerà a condizionare il nostro tempo dando luogo a frequente instabilità e quindi a ulteriori precipitazioni.