Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari: Paolo Truzzu candidato sindaco del centrodestra per le prossime comunali

Fonte: web Vistanet Cagliari
30 marzo 2019


Cagliari: Paolo Truzzu candidato sindaco del centrodestra per le prossime comunali
Truzzu, consigliere regionale e coordinatore sardo di Fratelli d'Italia sarà il candidato sindaco del centrodestra

     
Cagliari: sarà il consigliere regionale e coordinatore sardo di Fdi, Paolo Truzzu, appena rieletto nell’Assemblea sarda, il candidato sindaco del centrodestra per le prossime comunali a Cagliari. Come riportato dall’Ansa, la notizia è filtrata da Arcore, dove si è tenuta una riunione tra gli alleati dove sono stati definiti i candidati sindaco per alcune città.

Fratelli d’Italia esprimerà i candidati di Livorno (Andrea Romiti), Ascoli (Marco Fioravanti), Pesaro (Nicola Baiocchi) e, appunto, Cagliari (Paolo Truzzu). “L’indicazione di Truzzu a candidato sindaco di Cagliari è il giusto riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto in questi cinque anni di opposizione in Consiglio regionale – dichiara il deputato di Fdi, Salvatore Deidda – Dalla sanità all’urbanistica fino al tema della sicurezza, Truzzu non ha mai dimenticato la città di Cagliari e le sue esigenze. Parte ora un confronto con le formazioni autonomiste e identitarie civiche con cui abbiamo vinto le regionali”.

 

Il futuro stadio del Cagliari ora ha un "volto" ben definito: è quello disegnato dall'archistar italo-americana David Manica per il Consorzio Sportium.



Dopo l’ansia vissuta negli ultimi giorni per l’assenza dell’ordine del giorno del progetto stadio del Cagliari dall’ultima Assemblea Comunale è arrivata finalmente una buona notizia per la nuova casa rossoblù: la Commissione lavori pubblici ha dato l’ok al progetto Sportium.

L’Assemblea Comunale, riunita ieri pomeriggio ha dato il “pubblico interesse” al progetto del nuovo stadio del Cagliari. La nuova casa rossoblù è stata l’ultima scelta, prima dello scioglimento in vista delle nuove elezioni.

Il Cagliari Calcio aveva già individuato nel consorzio Sportium il candidato per la progettazione definitiva ed esecutiva del nuovo stadio rossoblù. Gli altri due progetti erano stati presentati da Tractebel-Engie con Gau Arena e J+S con One Works.



Sportium raggruppa i soci Progetto CMR, iDeas, B&L Real Estate e Manica Architecture, dello statunitense David Manica, archistar che ha messo la sua firma sui progetti di stadi e arene in tutto il mondo. Ecco come sarà il nuovo stadio dei rossoblù secondo il progetto.