Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Autista CTM nota le fiamme in un palazzo e fa mettere in salvo gli abitanti: l’azienda lo premia

Fonte: Vistanet Cagliari
29 marzo 2019


Autista CTM nota le fiamme in un palazzo e fa mettere in salvo gli abitanti: l’azienda lo premia
È ancora buio, Sandro Aroni, autista del CTM si appresta a cominciare il suo turno delle 5, quando nota che dalle finestre di un appartamento, in un palazzo di viale Ciusa a Cagliari, si vedono delle fiamme. L'uomo avvisa tutti gli abitanti del palazzo che riescono a mettersi in salvo in attesa dei Vigli del Fuoco. Il fatto è successo il 21 di marzo. Oggi il Presidente e il Direttore Generale di CTM hanno premiato il loro dipendente con un elefantino d'argento

     
Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi l’incendio che si è sviluppato nelle prime ore del mattino, il 21 marzo a Cagliari. Fortunatamente però Sandro Aroni, autista 50enne del CTM se n’è accorto in tempo. Doveva prendere servizio alle 4.30 del mattino, era ancora buio, passando davanti a un palazzo di Viale Ciusa si accorge che dalla finestra di uno degli appartamenti escono delle fiamme. Ma nel resto del palazzo non si vede alcun movimento. È evidente che nessuno degli abitanti si è accorto di nulla, così l’uomo si precipita a suonare i campanelli, avvisa i condomini di quanto sta accadendo e tutti riescono a mettersi in salvo.

Nel frattempo intervengono anche Polizia e Vigili del Fuoco che domano l’incendio. Sandro Aroni a poi preso regolarmente servizio alle 5 sulla linea 30. L’azienda ha voluto premiare il gesto e la prontezza del suo dipendente, così stamattina il Presidente Roberto Porrà e il Direttore Generale Roberto Murru del CTM gli hanno conferito l’elefantino d’argento, un riconoscimento di solito destinato ai dipendenti che vanno in pensione. L’autista emozionato ha ricevuto i complimenti e i ringraziamenti dei vertici dell’azienda, e ha dichiarato di aver fatto solo il suo dovere, come avrebbe fatto qualunque altro cittadino.