Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Ritorna oggi nel corso Vittorio Emanuele II e in piazza Yenne la Festa del cioccolato, il paradiso d

Fonte: web Vistanet Cagliari
25 marzo 2019


Ritorna oggi nel corso Vittorio Emanuele II e in piazza Yenne la Festa del cioccolato, il paradiso dei golosi
Festa del Cioccolato 2018 a Cagliari nel corso Vittorio Emanuele II
La passeggiata del corso, teatro ormai di numerose manifestazioni, ospiterà le prelibatezze di tutta Italia dal 22 al 31 marzo. L'evento è organizzato da "Feste del Cioccolato Nazionali".

     
I golosi di tutta Cagliari possono iniziare a festeggiare: ritorna oggi in città, nella consueta cornice di corso Vittorio Emanuele II e piazza Yenne, la Festa del Cioccolato. Gli stand sono stati aperti alle ore 10.

La passeggiata del corso, teatro ormai di numerose manifestazioni, ospiterà le prelibatezze di tutta Italia dal 22 al 31 marzo. L’evento è organizzato da “Feste del Cioccolato Nazionali”.

Le “Feste del Cioccolato Nazionali” sono un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione.  Fulcro della manifestazione è il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.

Particolare attenzione viene quindi data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto. Questa iniziativa è voluta e sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri con la sigla “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri.