Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Matteo Lecis Cocco-Ortu si candida alle Primarie del centrosinistra

Fonte: Vistanet Cagliari
21 marzo 2019


Matteo Lecis Cocco-Ortu si candida alle Primarie del centrosinistra

Terzo nome per le primarie cagliaritane del centrosinistra: c'è anche Matteo Lecis Cocco-Ortu.

     
Dopo Francesca Ghirra e Annamaria Busia anche il consigliere comunale del Pd Matteo Lecis Cocco-Ortu si candida alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco.

«’Se vuoi cambiare il mondo, devi attivare le persone. Soltanto il concorso di moltissime persone molto diverse tra loro, quando si incanala in una direzione comune, riesce a produrre cambiamento. E il cambiamento sarà tanto più profondo quanto più queste persone saranno attive, motivate, creative, non semplici pedine manovrate da leader carismatici’. Questa la citazione di Alberto Cottica che mi accompagna dal 2011 e con cui ho iniziato lunedì l’incontro al circolo Copernico dopo aver dato la mia disponibilità alla Direzione del Partito Democratico di candidarmi alle primarie come sindaco di Cagliari». Queste le parole del 35enne esponente del Pd.

«La nostra città ha bisogno di valorizzare le comunità la compongono, comunità fatte di relazioni e progetti di vita che quotidianamente si incrociano e possono produrre cambiamento se consoliamo i valori della fiducia e della collaborazione – ha spiegato -. Anche di questo parleremo con Ezio Manzini questo pomeriggio alle 17,30 alla Mediateca del Mediterraneo».