Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Comunali: Campo Progressista lancia la candidatura di Francesca Ghirra per il dopo Zedda

Fonte: web Vistanet Cagliari
20 marzo 2019


Comunali: Campo Progressista lancia la candidatura di Francesca Ghirra per il dopo Zedda
L'attuale assessora all'Urbanistica della Giunta uscente di Zedda, si prepara ad affrontare le primarie della coalizione di centrosinistra. Sarà lei il primo sindaco donna - o meglio, la prima Sindaca - della storia di Palazzo Bacaredda?

     
Campo Progressista lancia Francesca Ghirra come candidata alla carica di sindaco di Cagliari alle elezioni comunali che si terranno molto probabilmente il 26 maggio. L’annuncio, seguito da un lungo applauso, è stato dato – alla presenza della stessa Ghirra – dal coordinatore del Circolo Sergio Atzeni, Matteo Massa, durante un incontro nella sede cagliaritana di Campo Progressista, il partito di Massimo Zedda.

L’attuale assessora all’Urbanistica della Giunta Zedda, parteciperà alle primarie della coalizione di centrosinistra. Probabilmente uno dei possibili sfidanti potrebbe essere Piero Comandini, appena eletto in Consiglio regionale in quota Pd. Ora resta da capire quale sarà la data delle primarie. I tempi sono strettissimi, ma presumibilmente si tratterà dei primi di aprile, non certamente prima.

«Sono emozionata e onorata di essere stata scelta per affrontare questa sfida, che non sarà facile, ma ce la metteremo tutta per vincere – ha detto Ghirra, 40 anni, che alle elezioni comunali del 2016 è stata la consigliera più votata in città – Spero di dimostrare di essere la persona adatta, le sfide facili non ci sono mai piaciute, ma sono fiduciosa che insieme ce la faremo. Vogliamo proseguire il lavoro svolto da Massimo Zedda nella nostra città».