Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari, nuovo sindaco: Campo Progressista Sardegna punta a una donna

Fonte: Vistanet Cagliari
19 marzo 2019


Cagliari, nuovo sindaco: Campo Progressista Sardegna punta a una donna

"Per Cagliari crediamo che sia venuto il tempo di supportare, in modo condiviso e aperto, la candidatura di una donna alle elezioni primarie", così Campo Progressista Sardegna. Cagliari avrà forse un nuovo sindaco donna?  

Dopo le dimissioni di Massimo Zedda da sindaco di Cagliari è partito subito il toto nomi. Chi occuperà la poltrona dell’ora nuovo consigliere regionale di opposizione a Palazzo Bacaredda? Che sia arrivata l’ora di scegliere tra figure politiche al femminile? I nomi a Cagliari di certo non mancano, tra assessore della passata amministrazione e donne di cultura e in carriera: Marzia Cilloccu, Francesca Ghirra, Maria Del Zompo, solo per dirne qualcuna.

E da quello che scrive il partito Campo Progressista Sardegna sembra che qualche nome già sia nell’aria: “Il rafforzamento dello schieramento alternativo ai populisti e ai sovranisti italiani ed europei è una priorità assoluta e con questo spirito siamo impegnati, già dalle prossime competizioni elettorali amministrative ed europee, in un percorso comune con il Pd, con le forze che si rifanno al civismo democratico e con quelle della sinistra. Per Cagliari crediamo che sia venuto il tempo di supportare, in modo condiviso e aperto, la candidatura di una donna alle elezioni primarie. Crediamo sia arrivata l’ora di dare alla città la sua prima Sindaca“.