Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Burrasca di maestrale e mareggiate: da oggi e fino a venerdì

Fonte: web Vistanet Cagliari
14 marzo 2019


Burrasca di maestrale e mareggiate: da oggi e fino a venerdì
La protezione civile ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse per fortissimi venti di maestrale e mareggiate lungo le coste dell'Isola

     
Vento forte e mareggiate da oggi, mercoledì 13 a venerdì 15 marzo. Il forte vento di Maestrale e le mareggiate hanno portato il Servizio di Protezione Civile regionale a diramare un Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse valido dalle 22 di oggi, mercoledì 13 e fino alle 20 di venerdì 15 marzo.

A partire da questa sera, sono previsti venti da Nord-Ovest in intensificazione sulle coste settentrionali e occidentali dell’Isola, fino a forti. Dalle prime ore di domani, giovedì 14, e per tutta la mattina del giorno seguente, sono previsti venti da Nord-Ovest di forte intensità su tutta la Sardegna, con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte sulle zone costiere settentrionali e occidentali ma anche sulle zone montuose dell’Isola.

Dal pomeriggio di venerdì ci sarà una progressiva attenuazione dei venti su tutto il territorio ad eccezione delle coste della Gallura, Arcipelago della Maddalena e Bocche di Bonifacio dove saranno ancora possibili venti forti con raffiche fino a burrasca. Lungo le coste esposte saranno possibili mareggiate.