Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

DANZA, A Cagliari i sei ballerini in tutù della compagnia “Chicos Mambo”

Fonte: web sardiniapost.it
14 marzo 2019

DANZA, A Cagliari i sei ballerini in tutù della compagnia “Chicos Mambo”

Travestiti da ballerine per ironizzare e divertire a passo di danza: sono i Chicos mambo, una compagnia francese nata a Barcellona, che sarà ospite sabato 16 marzo, alle 20.30 (replica domenica 17, alle 16.30) all’Auditorium comunale (piazza Porrino) di Cagliari nell’ambito del circuito del Cedac.

I sei maschietti dei Chicos mambo rivisitano i linguaggi della danza, in venti quadri, prendendosi gioco, senza alcun tabù dei codici della coreografia. Più di quaranta i personaggi incarnati, immersi in un universo fantastico e teatrale. Ogni scena è una sorpresa. Non solo balletto con variazioni del classico tutù, ma pure giubbotti, cappelli, code d’anatra e pantaloni.

Uno spettacolo pluripremiato dai critici, replicato per sei mesi, ininterrottamente al “Bobino” di Parigi. Un’ode alla danza con la coreografia e regia di Philippe Lafeuille. I danzatori sono David Guasgua, Pierre Emmanuelle Langry, Julien Mercier, Guillaume Queau, Stephane Vitrano e l’italiano di origini napoletane Vincenzo Veneruso. I costumi, elemento di grande attrazione, sono curati da Corinne Petipierre e le parrucche da Gwendoline Quiniou.

Andrea Porcu