Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, arrivano i mastelli dei rifiuti anche ai morosi: “Ma non ci sarà alcuna esenzione sulla Ta

Fonte: web Castedduonline.it
5 marzo 2019

 


Cagliari, arrivano i mastelli dei rifiuti anche ai morosi: “Ma non ci sarà alcuna esenzione sulla Tari”. L’assessora Claudia Medda in riferimento a notizie apparse nei giorni scorsi su alcune testate locali: è necessario precisare che il Comune di Cagliari non ha disposto alcuna esenzione dal tributo Tari.

“Come già chiarito nelle settimane  scorse anche con gli avvisi indirizzati ai cittadini interessati, l’ufficio Igiene del Suolo ha acquisito gli elenchi degli assegnatari degli alloggi popolari e ha disposto la distribuzione dei contenitori anche ai residenti non iscritti ai ruoli Tari: la misura si è resa necessaria per arginare il fenomeno delle discariche abusive, l’avviso ai residenti contiene anche l’invito a collaborare con l’Amministrazione per tutelare il decoro urbano e la salute pubblica.

Gli elenchi degli assegnatari degli alloggi popolari sono stati trasmessi anche all’ufficio Tributi, che sta provvedendo ad aggiornare la banca dati e alle iscrizioni d’ufficio degli utenti non ancora in regola”.

Come già chiarito nelle settimane  scorse anche con avvisi predisposti appositamente per i cittadini interessati, il Comune ha iscritto d’ufficio al ruolo Tari gli assegnatari degli alloggi popolari che ancora non avevano regolarizzato la propria posizione e sta provvedendo alla distribuzione dei contenitori per la raccolta porta a porta.

La misura si è resa necessaria per fronteggiare il fenomeno delle discariche abusive, ma non introduce nessun vantaggio per tali utenti che al pari degli altri cittadini saranno chiamati a versare quanto dovuto per l’erogazione del servizio.