Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, disinfestazione in via San Giovanni e San Saturnino

Fonte: web cagliaripad.it
1 marzo 2019

Cagliari, disinfestazione in via San Giovanni e San Saturnino

Il comune di Cagliari comunica che è previsto per martedì 5 marzo 2019, alle 8,30 un intervento di derattizzazione nelle vie San Giovanni (cv12) e San Saturnino, in corrispondenza delle pertinenze pubbliche.

I titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, dovranno invece obbligatoriamente effettuare adeguati interventi di lotta integrata, volta a prevenire e impedire la presenza di ratti.

L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione, che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.

In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili o terreni devono provvedere a una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.