Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lunghe attese e disagi per chi si rivolge all'ufficio Tributi

Fonte: L'Unione Sarda
28 febbraio 2019

COMUNE.

I cittadini protestano anche per la mancanza di aree di sosta

Lunghe attese e disagi per chi si rivolge all'ufficio Tributi Grande affluenza di utenti e un'enorme mole di lavoro per gli impiegati del Servizio Tributi. Durante questi giorni, i quindici sportelli degli uffici di via Nazario Sauro sono presi d'assalto da numerosi cittadini alla ricerca di spiegazioni riguardo le cartelle esattoriali ricevute. Sono in tanti, fin dalle prime ore del mattino o del pomeriggio, a seconda dei giorni di apertura, ad attendere con trepidazione il proprio turno per poter chiarire o ricevere delucidazione in merito alle imposte da pagare.
Inevitabilmente l'afflusso massiccio genera disagi. Alcuni utenti, scoraggiati dalle lunghe file, preferiscono tornare con più calma: «Siamo arrivati verso le 10.30 per regolare due diverse cartelle Tari, arrivate contemporaneamente e con la stessa scadenza - raccontano Andrea Saba e Valentina Medas - ma c'era troppa fila e solo due sportelli attivi. Per questo siamo tornati a fine mattinata con più tranquillità».
Non tutti però sono critici. «Gli impiegati sono stati molto gentili e professionali - afferma Luana Podda - non ho dovuto attendere molto tempo e in meno di dieci minuti sono riuscita a risolvere la mia pratica». Un problema di non poco conto - segnalato dalla maggior parte degli utenti - è la mancanza di parcheggi intorno agli uffici. (m. p.)