Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

A Monte Mixi un piccolo parco giochi per ricordare una nonna affettuosa

Fonte: Vistanet Cagliari
20 febbraio 2019


A Monte Mixi un piccolo parco giochi per ricordare una nonna affettuosa
Portava sempre il suo nipotino Gabriele a passeggio nel giardino sotto il bunker di Monte Mixi e un anno fa ha perso la vita travolta da un auto proprio davanti al bunker. Così i figli, per ricordarla hanno voluto donare un'area giochi a tutti i bambini del quartiere

     
Lo racconta Paolo Frau, Assessore alla Cultura e al Verde Pubblico del Comune di Cagliari, sulla sua pagina Facebook. Un anno fa una signora, una nonna, è stata travolta e uccisa sulle strisce pedonali di fronte al bunker di Monte Mixi. La signora era solita accompagnare il nipotino, Gabriele a giocare nel giardinetto proprio sotto il bunker. Recentemente i figli, hanno proposto all’amministrazione comunale un’idea commovente: donare un’area giochi a tutti i bambini del quartiere.

«Il giardino sotto il bunker è ora protetto da una leggera staccionata – scrive Frau- che in primavera si colorerà dei fiori di Plumbago, è dotato di attrezzature per il gioco, è abbellito da una grande quantità di nuovi fiori e arbusti». L’assessore non ha mai voluto parlare  prima di questa iniziativa per rispettare l’intimità e la riservatezza con cui è stata pensata e proposta e ha atteso il momento dell’inaugurazione per ringraziare i parenti di questa nonna affettuosa: «Voglio esprimere a Stefano e Manuela tutta la nostra gratitudine – ha concluso l’Assessore nel suo post- al piccolo Gabriele un bacio grande».