Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Vasco prepara lo sbarco in Sardegna: “Sarà una produzione gigantesca”

Fonte: web sardiniapost.it
14 febbraio 2019

Vasco prepara lo sbarco in Sardegna: “Sarà una produzione gigantesca”
 

Il 18 e 19 giugno Vasco terrà due concerti alla Fiera di Cagliari e si tratterà di una delle produzioni più grandi mai arrivate nell’Isola. Dopo i sei concerti di San Siro tra il primo e il 12 giugno, lo stesso identico palco da megaconcerto sarà trasportato a Cagliari e il rocker di Zocca svela i primi dettagli dell’operazione. “Si preparano le navi per la Sardegna – ha  scritto sui social -. Sbarcheremo con una produzione gigantesca quella studiata per gli stadi. Praticamente osiamo là dove le grandi produzioni internazionali non vanno”. Per portare il palco da Milano alla Sardegna serviranno – come annunciato a dicembre dallo stesso Vasco – cinquanta camion che si imbarcheranno a Genova per raggiungere la Sardegna a bordo di un apposito traghetto speciale. Il cantante emiliano ha pubblicato i bozzetti di tre diverse livree personalizzate grazie alle scritte “Vasco – Non stop live 2019” che renderanno inconfondibile il traghetto per gli appassionati.

I primi a spostarsi a bordo di un aereo personalizzato col nome della band sono stati i Beatles e Rolling Stones, poco dopo fecero la stessa scelta anche i Led Zeppelin. Tra i gruppi più recenti sono tanti quelli che si muovono con nome e logo sull’aereo ci sono i Bon Jovi, U2, Kiss, Guns n’ Roses (con la compagnia GNAir) e i Foo Fighters e tanti altri. In questi casi si tratta di trasportare la band da una tappa all’altra, mentre gli Iron Maiden negli ultimi tour stanno girando il mondo con l’Ed Force One, un Boeing (l’ultima volta è stato un 747) pilotato dal cantante Bruce Dickinson che trasporta l’intera produzione dal gruppo al palco.

I costi e l’isolamento sono sempre stati un deterrente per far arrivare in Sardegna i materiali per i megaconcerti caricandoli sugli aerei, ma Vasco ha deciso di seguire direttamente la via del mare e portare a Cagliari il 18 e 19 giugno lo stesso identico concerto che si potrà ammirare nelle sei date di Milano.

Filtra per data

Febbraio
2
3
9
10
14
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28