Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Arrivano i volontari ambientali: aiuteranno i cagliaritani nel “Porta a Porta”

Fonte: web Castedduonline.it
8 febbraio 2019

 


Di Ennio Neri  7 febbraio 2019
Facebook


Via alla selezione dei volontari. Saranno 40 in tutta la città. Dovranno aiutare i cagliaritani a effettuare il conferimento dei rifiuti col nuovo sistema Porta a porta. Denunciando anche gli abusi. I cafoni che abbandonano i rifiuti sui marciapiedi (problemi a San Michele, Is Mirrionis e Sant’Elia) potranno essere segnalati da privati cittadini.

Oggi è stata indetta la pubblica selezione per il reclutamento di 40 volontari ambientali comunali. Svolgeranno attività di sensibilizzazione e informazione a favore dei cittadini sulle pratiche corrette da seguire nella gestione dei rifiuti e sulla loro corretta differenziazione. Sarà il Comune a organizzare un corso di formazione gratuito per tutti gli aspiranti volontari ambientali comunali che abbiano superato la fase valutativa documentale ed il colloquio attitudinale e motivazionale.

I prescelti muniti di tesserino di riconoscimento, dovranno: illustrare le modalità di conferimento dei rifiuti, fornire chiarimenti sui vari servizi integrativi attivati, formalizzare le segnalazioni al servizio Igiene del Suolo e Ambiente e prevenire e contrastare le violazioni. Dovranno offrire una disponibilità oraria mensile di non inferiore alle 12 ore. Il Comune si occuperà inoltre della necessaria copertura assicurativa dei volontari per le attività svolte.

Il bando, lo schema di istanza di partecipazione e le modalità di presentazione delle candidature sono consultabili e scaricabili dal link sotto indicato. www.comune.cagliari.it

Filtra per data

Febbraio
2
3
8
9
10
16
17
20
21
22
23
24
25
26
27
28