Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La strada è stata messa in sicurezza Perdita idrica: si apre una voragine

Fonte: L'Unione Sarda
4 febbraio 2019

VIA BACAREDDA.

La strada è stata messa in sicurezza Perdita idrica: si apre una voragine

Prima il cedimento, poi il crollo. Ancora problemi nelle strade della città a causa di una perdita idrica. Ieri pomeriggio in via Bacaredda si è aperta una voragine: gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti per mettere in sicurezza il tratto di strada, nella corsia riservata ai mezzi del Ctm, all'altezza dell'incrocio con via Cao di San Marco. Poi hanno iniziato i lavori gli operai del Comune e quelli di Abbanoa.
Inevitabili le conseguenze negative per la viabilità, soprattutto per le linee dei mezzi del Ctm. Il crollo dell'asfalto è avvenuto proprio nella corsia riservata ai bus. Per questo motivo è stato necessario predisporre delle deviazioni, con il passaggio degli autobus in via Cao di San Marco e successiva uscita in viale Ciusa da via dei Giudicati.
Secondo i primi accertamenti il cedimento sarebbe dovuto a una perdita idrica. Le squadre di Abbanoa erano al lavoro da subito per capire il punto esatto della fuoriuscita di acqua.
Tra le zone maggiormente a rischio crolli e voragini erano state indicate Sant'Avendrace, San Michele e proprio via dei Giudicati. E la scorsa settimana un operatore ecologico era finito in una buca aperta improvvisamente nel marciapiede di via Dante.
Matteo Piano

Filtra per data

Febbraio
2
3
4
9
10
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28