Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, tutti pazzi per il Capodanno cinese: boom di foto a dragoni e leoni | VIDEO

Fonte: web Castedduonline.it
4 febbraio 2019

Cagliari, tutti pazzi per il Capodanno cinese: boom di foto a dragoni e leoni | VIDEO
Grande festa per l'anno del Maiale, le viuzze della Marina invase da migliaia di cagliaritani curiosi: un nuovo e importante punto a favore della conoscenza e dell'integrazione in una città sempre più multietnica. 


Pronti, partenza, via: la pioggia non ferma il Capodanno cinese, la sfilata con dragoni, leoni e panda parte da piazza Yenne e, dopo aver portato “colore” nelle viuzze del rione portuale della Marina, arriva all’ex Manifattura Tabacchi, base dei tanti eventi previsti sino all’orto febbraio prossimo. In azione l’associazione “Cina più vicina” e dal consorzio “Cagliari centro storico”: tra i più applauditi, ovviamente, i ragazzi che hanno “dato vita” al dragone e i leoni, simboli della millenaria cultura cinese.

Una prova, ulteriore, di una Cagliari sempre più aperta e multietnica, nella quale riescono a trovare spazio la conoscenza e il rispetto di tutte le culture. Molte le mamme e i papà che, insieme ai loro figlioletti, hanno scattato tantissime foto ricordo con lo smartphone, soprattutto quando la carovana festante e multicolore si è fermata nell’area esterna del Consiglio regionale.

 

Filtra per data

Febbraio
2
3
4
9
10
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28