Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nuovo autovelox, pioggia di sanzioni

Fonte: L'Unione Sarda
29 gennaio 2019

Asse mediano

 

 

È rientrato in funzione giovedì scorso, dopo un anno e due mesi dall'attentato incendiario, e ha immediatamente ripreso a lavorare a gran ritmo: in appena quattro giorni l'autovelox fisso dell'Asse mediano ha già immortalato più di 170 veicoli che hanno superato il limite di velocità di 70 chilometri all'ora.
«Ricordiamo a tutti gli automobilisti», fanno sapere dal comando della Polizia locale, «che l'impianto è nuovamente funzionante. Uno strumento di prevenzione e non per far cassa». Probabilmente c'è chi non è venuto a conoscenza della novità dello scorso giovedì. Lo strumento per la misurazione della velocità è stato posizionato al chilometro 5,850, all'altezza dello svincolo di Genneruxi, in direzione Pirri e verso la strada statale 131 dir (per Sestu e per l'aeroporto).
L'autovelox era stato distrutto in un attentato incendiario avvenuto nella notte tra il 17 e il 18 novembre 2017. Il Comune aveva così avviato le procedure per l'acquisto di un nuovo strumento e, prima di procedere al ripristino del dispositivo e alla sua riattivazione, è stato sottoposto a tutte le verifiche di funzionalità e taratura previste per le apparecchiature impiegate dell'accertamento delle violazioni dei limiti di velocità, risultando perfettamente conforme alle disposizioni di riferimento. (m. v.)