Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

IL DIBATTITO. Tra gli studenti Il ministro Savona al liceo Pacinotti

Fonte: L'Unione Sarda
17 gennaio 2019

IL DIBATTITO. Tra gli studenti Il ministro Savona al liceo Pacinotti

Il ministro degli Affari europei Paolo Savona sarà oggi a Cagliari. Nell'aula magna del liceo scientifico Pacinotti, parteciperà a un incontro-dibattito incentrato su “Una politeia per un'Europa diversa, più forte e più equa”, il documento scritto dal professore cagliaritano per riformare l'architettura istituzionale dell'Ue. L'appuntamento è fissato per le 16, parteciperanno alcune classi dell'istituto.
Il ministro Savona domani concluderà invece una conferenza alla Mediateca del Mediterraneo, dove è in corso la tre giorni di seminari dal titolo “La Sardegna incontra l'Europa”. Gli incontri sono organizzati dal Dipartimento per le Politiche Europee della presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con la rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Comune di Cagliari, la Regione, lo Europe Direct e l'Istituto europeo di Pubblica amministrazione.
Si parlerà di progettazione europea, occupazione e mobilità giovanile. L'iniziativa si è aperta ieri, con un incontro dedicato a studenti e neolaureati sulle opportunità di studio e lavoro in Europa. Il ministro parteciperà a colloquio con Stefano Polli, vicedirettore di Ansa, e Mario Sechi, titolare di List.