Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Maltempo a Cagliari, un albero si schianta per il vento e il Comune chiude i parchi

Fonte: La Nuova Sardegna
15 gennaio 2019

Maltempo a Cagliari, un albero si schianta per il vento e il Comune chiude i parchi
La città spazzata da un forte maestrale: uomo ferito da un vaso caduto in via Roma. Danni a Villacidro
di Luciano Onnis


CAGLIARI. Il vento imperversa sulla Sardegna e a Cagliari si registra anche un ferito. Si tratta di un uomo che è stato colpito fra la testa e la spalle da un vaso di fiori in metalli volato da un balcone, ma per fortuna le sue ferite sono di lieve entità.

Più grave poteva essere il bilancio di quanto avvenuto in via dei Valenzani: un grosso ramo si è spezzato da un albero a causa delle violente folate di vento ed è caduto fra marciapiede e carreggiata. Per fortuna in quel momento non passavano nè auto nè pedoni.

È accaduto alle prime ore di oggi 14 gennaio. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’albero e la strada, liberandola del ramo spezzato che ostruiva il passaggio a pedoni e auto.

Intanto, in via precauzionale, il Comune di Cagliari ha disposto la chiusura di tutti i parchi cittadini. La riapertura verrà comunicata non appena cesseranno le condizioni di pericolo.

Danni anche fuori

dall'area metropolitana. Alcuni pali della linea telefonica lungo la strada comunale che da Villacidro porta alle località Monti Mannu sono stati piegati dalla furia del vento. Sul posto sono intervenuti operai della società telefonica e vigili del fuoco per mettere in sicurezza la linea.