Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Sardinian Job Day, 3.600 posti offerti: candidature aperte fino all’8 gennaio

Fonte: web sardiniapost.it
28 dicembre 2018

Sardinian Job Day, 3.600 posti offerti: candidature aperte fino all’8 gennaio
 

Entra nel vivo il Sardinian Job day 2019, l’evento annuale sulle politiche attive del lavoro organizzato dall’Aspal (Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro): a meno di un mese dall’evento, in programma il 24 e 25 gennaio alla fiera di Cagliari, sono già 3.600 i profili ricercati da circa 250 aziende che hanno inserito gli annunci di lavoro nella piattaforma del Sil (Sistema informativo lavoro) Sardegna. I cittadini possono rispondere agli annunci registrandosi nella piattaforma, compilando l’apposita sezione dedicata al curriculum e inviando la candidatura per il profilo scelto. C’è tempo fino all’8 gennaio 2019 per candidarsi e accedere alla fase di preselezione, che sarà curata degli operatori dei Centri per l’impiego e al colloquio con le aziende nelle giornate dell’evento.

Dei profili ricercati ben l’80 per cento sono per contratti di lavoro a tempo indeterminato, fanno sapere dall’Agenzia. “A conferma della capacità da parte dell’Aspal di attrarre lavoro di qualità”, sottolinea il direttore generale Massimo Temussi. “Il Sardinian Job day si preannuncia il più importante intervento di politica attiva: i nostri job account e gli operatori dei Centri per l’impiego sono al lavoro da diverse settimane nel coinvolgere il più ampio numero di aziende e nell’invitare i cittadini a partecipare e a cogliere questa importante opportunità. L’appuntamento di gennaio – conclude Temussi – sarà dunque il momento finale di questa grande mobilitazione, che darà una vera boccata di ossigeno al nostro mercato del lavoro, anche per i momenti di approfondimento sulle nuove tendenze e sulle innovazioni che stanno rivoluzionando l’economia e il lavoro.”
Disponibili anche profili all’estero, gestiti attraverso il servizio Eures: sono attualmente 90, in prevalenza nei settori ICT e sanitario, altre opportunità per lavorare in Europa sono in fase di acquisizione.