Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Lo “sveglione” di Capodanno: in giro per Castello per cominciare bene l’anno nuovo

Fonte: Vistanet Cagliari
28 dicembre 2018


Lo “sveglione” di Capodanno: in giro per Castello per cominciare bene l’anno nuovo
La sveglia di Capodanno al Castello di Cagliari: passeggiata culturale per cominciare bene l'anno nuovo alla riscoperta di storie, segreti e misteri dei monumenti, chiese e templi sacri, collezioni d’arte e sotterranei

 
Lo “sveglione” di Capodanno approda a Cagliari per consentire a quanti rimarranno a per Capodanno in città il 1 gennaio del nuovo anno, di godere della bellezza dei monumenti del quartiere Castello partecipando ad una passeggiata culturale alla riscoperta di storie, segreti e misteri dei monumenti. Si andrà per chiese e templi sacri, collezioni d’arte e sotterranei.
Il raduno di martedì 1 gennaio (alle ore 9.30 davanti a Porta Cristina in viale Buoncammino) prevede 3 ore di salutare passeggiata tra i vicoli medievali e le piazze più belle di Cagliari, passando sotto le torri per poi accedere nei sotterranei della peste seicentesca. Tra le tappe anche le tetre prigioni sotterranee. L’iniziativa culturale vedrà impegnate più associazioni, Italtour, la web community Sardegna Sotterranea con guide turistiche esperte. Info: http://www.sardegnasotterranea.org Info-Line: 3398001616.