Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Qualità della vita: Cagliari avanti di 11 posizioni, ora è al 44° posto

Fonte: Vistanet Cagliari
18 dicembre 2018


Qualità della vita: Cagliari avanti di 11 posizioni, ora è al 44° posto
In alcuni parametri il capoluogo entra addirittura nella top ten nazionale: la città è settima per "ambiente e servizi!, sesta per "cultura e tempo libero", terza per "indice di sportività" e "numero di librerie".

Cagliari e la sua provincia (la città metropolitana di Cagliari) si confermano ancora una volta una delle zone dell’Italia meridionale con la più alta qualità di vita. Questo emerge dalla classifica sulla qualità della vita stilata, come di consueto ogni anno, da Il Sole 24 ore.

Cagliari, con 507, 1 punti, si piazza al 44° posto, risalendo ben 11 posizioni rispetto allo scorso anno. Il capoluogo risulta anche la città con la miglior qualità di vita della Sardegna, ben al di sopra di Oristano (71° posto), Nuoro (75°), Sassari (76°), Sud Sardegna (86°).

In alcuni parametri Cagliari entra nella top ten nazionale: la città è settima per “ambiente e servizi!, sesta per “cultura e tempo libero”, terza per “indice di sportività” e “numero di librerie”.

Nella classifica generale spicca il primo posto di Milano (non era mai accaduto) e l’ultimo posto, per l’ennesima volta di Vibo Valentia.