Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sorrisi per beneficenza al Teatro Massimo con uno spettacolo in favore di Airc e Lions

Fonte: L'Unione Sarda
14 dicembre 2018

VIALE TRENTO. Iniziativa dell'Ordine degli ingegneri

 

 

Sorrisi e beneficenza. Gli ingegneri cagliaritani hanno organizzato per mercoledì, alle 21, al Teatro Massimo, in viale Trento, lo spettacolo “Egregio Sig. Assessore”, con Elio Turno Arthemalle. L'incasso verrà devoluto all'Airc e alla Casa di accoglienza Lions.
Sul palco
L'appuntamento X-MAS, giunto alla quarta edizione, è promosso dall'Associazione Ics (Ingegneri, cultura e sport) in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari e con il supporto di Secauto, Secar, del Centro fisioterapico riabilitativo sardo e dell'associazione Heminas.
Dopo gli appuntamenti del passato, ai quali hanno partecipato tra gli altri di Jacopo Cullin, Pino e gli Anticorpi, Gianni Dettori, Alessandro Pili e Massimiliano Medda, quest'anno il compito di strappare un sorriso alla platea del Massimo spetterà a Elio Turno Arthemalle e alla compagnia composta da Valentina Fadda, Eleonora Giua, Emanuela Lai, Daniele Pettinau e Angelo Trofa.
“Egregio Sig. Assessore”, è uno spettacolo comico incentrato sugli sforzi del “Proponente”, un organizzatore teatrale libero da qualsiasi scrupolo artistico, impegnato nella realizzazione di un “Prodotto di successo”, meritevole cioè di raccogliere un finanziamento pubblico. La commedia, realizzata con le scenografie di Sabrina Cuccu, ruota attorno all'invito a partecipare all'anteprima privata dello spettacolo rivolto all'assessore di turno.
La beneficenza
Il costo dell'ingresso è di 15 euro e i biglietti si possono acquistare attraverso il circuito Sardegna Teatro (da lunedì a venerdì dalle 11 alle 19 oppure nei giorni di spettacolo da lunedì a venerdì dalle 11 sino a fine spettacolo, sabato e domenica dalle 16 fino a fine spettacolo - telefono 070/2796620) o recandosi alla segreteria dell'Ordine degli Ingegneri in via Tasso, 25 (lunedì e venerdì dalle 11 alle 13 - martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 - mercoledì dalle 9 alle 13). L'incasso della serata sarà devoluto all'Associazione italiana per la ricerca sul cancro Airc e alla casa di accoglienza Lions per pazienti oncologici.