Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari, inaugurato il nuovo percorso della linea 7 del Ctm. Parla Massimo Zedd

Fonte: Vistanet Cagliari
13 dicembre 2018


 Cagliari, inaugurato il nuovo percorso della linea 7 del Ctm. Parla Massimo Zedda
Ctm e l'Amministrazione Comunale hanno inaugurato stamattina il nuovo percorso della linea 7, che torna a transitare dentro Castello

 
 
Offrire un servizio all’avanguardia a residenti e visitatori e migliorare i collegamenti tra la zona alta della città e il resto del centro storico: sono questi gli obiettivi del nuovo percorso della linea 7, che Ctm e l’Amministrazione Zedda hanno inaugurato stamattina.

 

Dopo uno stop forzato, da oggi, la linea 7 ha ripreso a transitare nel quartiere di Castello, attraversando, lungo un tragitto di 6 km circa, con partenza dal capolinea di Piazza Yenne e frequenza di un autobus ogni 30 minuti, anche i rioni di Marina, Stampace e Villanova, il cuore della Cagliari turistica.


“Non appena abbiamo ricevuto la notizia da parte dell’Amministrazione comunale della riapertura della via Mazzini, abbiamo immediatamente attivato tutte le procedure per il ripristino del percorso della linea 7 dentro il quartiere Castello”, spiega Roberto Porrà, presidente di Ctm. “La linea 7 sarà  importante non solo per gli abitanti di Castello ma anche per gli altri quartieri storici e per i turisti. Il suo ripristino è solo il primo passo verso il rilancio del trasporto pubblico a Castello in termini di innovazione e sostenibilità”. A tal proposito, c’è da sottolineare che, alla fine della prossima estate, Ctm metterà a disposizione del quartiere, con acquisti in autofinanziamento, tre autobus elettrici. “Si tratterà di un incentivo rilevante”, aggiunge il sindaco di Cagliari Massimo Zedda. “Questi mezzi serviranno a rendere più efficienti i collegamenti e a dare continuità all’attuazione ad una mobilità sempre più sostenibile”.