Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari, arriva in città il CiRCO PaNIKO: è senza animali, un modo tutto diverso di fare spettacolo

Fonte: Vistanet Cagliari
12 dicembre 2018


Cagliari, arriva in città il CiRCO PaNIKO: è senza animali, un modo tutto diverso di fare spettacolo
45 spettacoli, 10 serate musicali, 8 laboratori per grandi e piccini, sbarca per la prima volta a Cagliari il circo senza animali, un modo nuovo e diverso di fare spettacolo, anche nel biglietto d'ingresso, che non esiste, gli artisti del CiRCO PaNIKO chiedono semplicemente un'offerta “libera & consapevole” e se il pranzo di Natale ti sta stretto, o ti senti solo, puoi portare qualcosa da mettere in tavola e festeggi con loro un Natale originale.

 
È arrivato stamattina a Cagliari in una colorata carovana di camper con un piccolo tendone giallo. Si esibirà dal 20 dicembre al 13 gennaio, in via La Palma nel parcheggio del Parco delle Saline di Molentargius. Il Circo Paniko è un piccolo circo, rigorosamente senza animali, o meglio, qualche amico a 4 o a 2 zampe c’è, ma non fa parte dello staff, fa compagnia agli artisti. 12 artisti, provenienti un po’ da tutta l’Italia metteranno in scena una serie di spettacoli di musica, teatro, danza e naturalmente circo contemporaneo.

Inoltre il CiRCO PaNIKO, propone un insolito pranzo solidale di Natale, rivolto a chi non vuole trascorrere la festa da solo oppure desidera festeggiare in maniera diversa dal solito, più semplice e informale: l’invito è quello di portare qualcosa da mettere in tavola e condividerlo. Sono previsti anche tanti laboratori rivolti agli adulti e soprattutto ai piccoli e piccolissimi.

Un altro aspetto originale di questo circo, a cui non siamo certo abituati, è che non c’è un biglietto da pagare, ma gli artisti, come tutti gli artisti di strada che si rispettino, raccolgono le offerte “libere & consapevoli” che il pubblico vorrà tributargli. Unica fondamentale raccomandazione: è necessaria la prenotazione a questo numero di telefono 333 6298118.