Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

VIA FLUMENTEPIDO. Regna il degrado, tra siringhe e rifiuti Incendio nell'ex scuola abbandonata

Fonte: L'Unione Sarda
5 dicembre 2018

VIA FLUMENTEPIDO. Regna il degrado, tra siringhe e rifiuti Incendio nell'ex scuola abbandonata

L'ultima protesta degli abitanti di via Flumentepido è andata in scena appena dieci giorni fa. Ma nell'ex scuola, oramai regno delle siringhe e dei rifiuti, la situazione è sempre la stessa: ieri, verso mezzogiorno, è divampato l'ennesimo incendio nel sotto piano. I vigili del fuoco, dopo le segnalazioni arrivate alla centrale, hanno domato le fiamme divampate tra i rifiuti probabilmente a causa di una sigaretta accesa gettata tra le cartacce. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale.
E anche durante le operazioni di spegnimento del rogo il viavai di giovani tossicodipendenti non si è interrotto. Hanno utilizzato la parte di struttura fatiscente non interessata dal rogo.
«Una situazione vergognosa», avevano denunciato gli abitanti della zona. La vecchia scuola elementare - poi occupata per dieci anni da famiglie senza una casa - è oramai nel degrado più completo. Dopo le operazioni di sgombero sarebbero dovuti iniziare i lavori di demolizione, come da progetto del Comune, per la successiva realizzazione di abitazioni di edilizia popolare. Sono già trascorsi due anni e la struttura è sempre al suo posto. (m. v.)

Filtra per data

Dicembre
1
2
5
8
9
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31